Chicchi

Le piante da chicchi di natura biologica sono coltivate in modo da trarre nutrimento negli strati più ricchi del terreno, garantendo una migliore salubrità alla pianta e una maggior qualità nutritiva al prodotto. Il confezionamento è in atmosfera protettiva. Ogni confezione è corredata da un’ etichetta narrante che ne descrive le caratteristiche sensoriali, i territori di provenienza e le tecniche colturali.

Disponiamo di una grande varietà di chicchi tra i quali Boulgur, Quinoa, Cous cous (di farro ,bianco…), Farro, Orzo, Riso misto etnico, Riso venere, Riso rosso, Carnaroli bianco (baule volante fino a qui), poi dell’Alce Nero riso arborio, riso rosa marchetti, riso basmati, riso integrale. Infine un prodotto unico per la ricchezza dei pricipi vitali che conserva: il Riso germogliato . La germogliazione è alla base delle trasformazioni fisiche  e organolettiche che consentono al riso di mantenere le proprie caratteristiche nutrizionali e di assorbire meno acqua durante la cottura rilasciando quindi pochissimi dei suoi componenti tra i quali vitamine e sali minerali e essendo digeribile al 100 %. (se ti servono informazioni in più sui germogliati fammi sapere).

Condimenti, conserve e erbe aromatiche.

Arricchisci i tuoi piatti con ingredienti sani e appetitosi. Nel nostro negozio troverai tanti condimenti genuini e naturali,una vasta selezione di salse e creme vegetali ( maionese vegana, salsa tahin…). Grazie ai nostri sughi pronti potrai creare primi piatti semplici e sfiziosi e aggiungere un tocco di sapore in più alle tue ricette come con i nostri patè dai gusti unici (peperoni, olive, asparagi, carciofi…).

Assortimento completo di spezie dalla curcuma allo zenzero al curry e via dicendo della gamma “Giardino botanico dei Berici”.

Infine due prelibate qualità di sale: sale MOTHIA, tipico della Sicilia, e sale rosa dell’Himalaya, sale estratto dai giacimenti millenari incontaminati alle pendici dell’himalaya, privo di tossine e di sostanze inquinanti e che manifesta questo caratteristico colore rosa per via della numerosa quantità di sali minerali che contiene poiché non è sottoposto ai numerosi processi di sbiancamento.